Marketing & Brand Identity

Marketing e Brand Identity

Un vestito elegante, su misura, magari di una importante firma, è il tipo di “abito fisico” da cui molte persone desiderano essere caratterizzate nel corso della propria vita pubblica. In generale, deve essere qualcosa incui ci si riconosce,quasi ci si identifica, perché sentirsi a proprio agio con sé stessi e con lo stile che la propria immagine dà agli altri, è di per sé una chiave fondamentale di successo.

E, in ogni caso, è noto che risulta assai difficile acquisire fiducia e credibilità quando ci si mostra con abiti che presentano difetti evidenti.

Questo è innegabilmente un elemento di superficialità tipico dell’era moderna, ma combattere questo luogo comune è generalmente impossibile. E lo stesso identico look-and-feel nei confronti del prossimo, lo si deve mettere in conto quando si procede a presentare la propria azienda…

E, infatti, nome, logo, caratteri, colori, cura del materiale commerciale e della documentazione, tutto è rilevante, se non essenziale, per definire l’ “abito pubblico” che veste la nostra azienda verso i suoi prospect. E dunque la fiducia che può ispirare, l’azienda, nei confronti di chi ancora non la conosce, o che comunque non ne è mai stato Cliente.

Il passo essenziale e determinante, è quasi sempre quello di riuscire a trasformare milioni di prospect in pochi ma affezionati Clienti: e, come in ogni approccio per rapporti anche di lunga durata, la prima impressione è spesso quella che determina o meno la comune volontà di approfondire la reciproca conoscenza.

Niente può essere lasciato al caso, perché il caso solo di rado opera e agisce a nostro favore.



PARTNERSHIP & MEMBERSHIP